Per gli adolescenti americani il cellulare è essenziale per definire popolarità e status.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2008]
"Uscire di casa senza cellulare mi fa sentire quasi come se uscissi nuda": le parole sono di Brenna, una diciassettenne americana intervistata - insieme ad altri 2.000 adolescenti - da Ctia e Harris Interactive.
Gli adolescenti americano ritengono il cellulare una parte essenziale della loro vita, che condiziona i rapporti e le loro identità: a seconda del telefono che possiedono - hanno spiegato agli intervistatori - guadagnano o perdono in popolarità e status.
Gli operatori, per non parlare dei produttori dei dispositivi, saranno senz'altro felici per questi risultati. Un po' meno contenti saranno i genitori, sottoposti a pressione dai loro figli quanto i figli lo sono dagli amici perché comprino un cellulare che sia cool (pare che l'iPhone sia in testa a questa classifica, anche se pochissimi ne hanno uno).
Come ci si poteva aspettare, la maggior parte degli adolescenti usa gli Sms più di quanto telefoni, e userebbe molto di più il cellulare come dispositivo ludico se solo non ci fosse da pagare.
Interesserà alle aziende, poi, sapere che il 59 per cento degli intervistati non avrebbe problemi a fornire dati personali in cambio di messaggi personalizzati e che il 40 per cento di loro sopporterebbe volentieri la pubblicità sui telefonini se questo si accompagnasse a un azzeramento dei costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Silent Runner