Schedare tutti i cani, analizzare il Dna delle loro deiezioni lasciate per la strada, identificare e multare il padrone sporcaccione. Al via il progetto pilota.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2008]
A Petah Tikva, sobborgo di Tel Aviv, il problema degli escrementi di cane lasciati per la strada deve essere davvero serio se il municipio ha deciso di utilizzare l'analisi del Dna per punire i padroni poco attenti ai bisogni dei loro compagni a quattro zampe e al decoro cittadino.
Nei prossimi sei mesi chiunque possieda un cane dovrà recarsi da un veterinario approvato dall'amministrazione locale e fargli prelevare un campione di saliva, da cui si estrarrà poi il Dna. In questo modo le autorità creeranno un database in cui contenere tutte le informazioni sui quadrupedi cittadini.
Così, quando un solerte cittadino troverà il marciapiede davanti a casa propria imbrattato dalle feci di qualche cane, invece di armarsi di scopa chiamerà la polizia, la quale in base al Dna individuerà il colpevole ma soprattutto il suo padrone.
Cosa pensate di iniziative come questa? Si tratta di un utilizzo improprio delle nuove tecnologie, o di una valida strategia per tenere più pulita la città?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
hope