Usando il motore di ricerca di Microsoft si possono vincere dei premi anche sostanziosi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2008]
Microsoft prova di nuovo ad attirare utenti verso il proprio motore di ricerca promettendo in cambio dei punti che un giorno potranno trasformarsi in ricchi premi.
Simile per certi versi all'iniziativa CashBack, lanciata lo scorso maggio, SearchPerks è un progetto che ricompensa i navigatori che si servono di Live Search.
Per partecipare occorre iscriversi (cosa possibile fino alla fine dell'anno o al raggiungimento dei 250.000 partecipanti) e scaricare il software Perk Counter che tenga traccia dell'uso del motore di ricerca ma non, precisa l'azienda, delle parole chiave o dei siti visitati.
Per ogni ricerca effettuata tramite Live Search si guadagna un punto, fino a un massimo di 25 punti ogni giorno.
Alla fine del programma (prevista per il 15 aprile 2009, ma l'azienda potrebbe anche prendere in considerazione un prolungamento), i punti accumulati tramite le ricerche potranno essere convertiti in premi o in donazioni a enti benefici.
Secondo i test fatti da Microsoft prima di lanciare l'iniziativa, la gente usa più volentieri Live Search se è abbinato a una raccolta punti, cosa che qualunque benzinaio o gestore di supermercato sa bene.
Il progetto SearchPerks, come si può sospettare, è aperto soltanto ai residenti negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
fulmine