Microsoft continua a premiare gli utenti per la search

Usando il motore di ricerca di Microsoft si possono vincere dei premi anche sostanziosi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2008]

Live Search SearchPerk Microsoft raccolta punti

Microsoft prova di nuovo ad attirare utenti verso il proprio motore di ricerca promettendo in cambio dei punti che un giorno potranno trasformarsi in ricchi premi.

Simile per certi versi all'iniziativa CashBack, lanciata lo scorso maggio, SearchPerks è un progetto che ricompensa i navigatori che si servono di Live Search.

Per partecipare occorre iscriversi (cosa possibile fino alla fine dell'anno o al raggiungimento dei 250.000 partecipanti) e scaricare il software Perk Counter che tenga traccia dell'uso del motore di ricerca ma non, precisa l'azienda, delle parole chiave o dei siti visitati.

I requisiti, almeno per il momento, comprendono non soltanto l'uso di Live Search - com'è ovvio - ma anche di Internet Explorer (versione 6 o successiva) e Windows. Se il progetto dovesse avere successo, Microsoft non esclude la possibilità di allargarlo ad altri sistemi e browser.

Per ogni ricerca effettuata tramite Live Search si guadagna un punto, fino a un massimo di 25 punti ogni giorno.

Alla fine del programma (prevista per il 15 aprile 2009, ma l'azienda potrebbe anche prendere in considerazione un prolungamento), i punti accumulati tramite le ricerche potranno essere convertiti in premi o in donazioni a enti benefici.

Secondo i test fatti da Microsoft prima di lanciare l'iniziativa, la gente usa più volentieri Live Search se è abbinato a una raccolta punti, cosa che qualunque benzinaio o gestore di supermercato sa bene.

Il progetto SearchPerks, come si può sospettare, è aperto soltanto ai residenti negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Pronto Mda, ti si è incartato il cd? usa quelli originali. :yuppi: Leggi tutto
2-10-2008 22:44

Ma a quanto pare a mda piace ripetere .... e svariate volte a quanto pare :lol: Leggi tutto
2-10-2008 22:35

E' scritto chiaramente nell'articolo: Leggi tutto
2-10-2008 09:36

Il progetto SearchPerks, è aperto soltanto ai residenti negl Leggi tutto
2-10-2008 09:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2523 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics