Gli sviluppatori hanno aggiunto a Minefield lo speciale "privacy mode" che già è presente in Google Chrome.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2008]
Dall'apparizione di Google Chrome in avanti, sembra quasi che la necessità più importante per un browser sia avere un porn mode, ossia una modalità di navigazione particolarmente attenta alla privacy e che cancelli in automatico ogni traccia della navigazione al momento di chiudere la sessione.
Al di là di un uso - diciamo - ludico, l'attenzione alla privacy è sempre una buona cosa e tanto più è utile quanto più è pubblico il computer che si sta usando.
Ecco dunque che da lunedì i tester di Minefield, le versioni di sviluppo che includono le innovazioni più recenti di Mozilla Firefox, possono navigare senza lasciare orme sul Pc.
Quando questa sarà conclusa, nomi utente, password, ricerche, cronologia e cookie verranno cancellati e sarà ripristinata la sessione chiusa in precedenza.
Volendo c'è anche la possibilità di impostare Firefox in maniera tale che la modalità di navigazione senza tracce sia quella di default: utile, per esempio, negli Internet Café e nei luoghi in genere che consentono l'accesso pubblico ai Pc.
Era da tempo che Mozilla cercava di inserire questa caratteristica nel proprio browser; non è riuscita a farla entrare in Firefox 3, ma forse ce la farà per la versione 3.1, come aveva annunciato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|