L'ultimo aggiornamento del firmware surriscalda il telefonino di Apple e blocca la connessione wireless. L'unica soluzione è raffreddarlo... drasticamente.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]
L'ultimo aggiornamento del firmware dell'iPhone, il 2.2.1, pur risolvendo alcuni bug pare abbia portato con sé anche nuovi problemi.
In particolare, alcuni frequentatori dei forum ufficiali di Apple si stanno lamentato perché, dopo aver applicato l'update, la connettività Wi-Fi avrebbe smesso di funzionare o, comunque, ci sarebbero dei problemi nell'utilizzo delle reti wireless.
Apple non ha ancora rilasciato spiegazioni ufficiali ma secondo quanto riportato da alcuni utenti il nuovo firmware porterebbe - per cause non ancora chiarite, forse un bug che fa lavorare troppo il processore - a un surriscaldamento dei componenti interni, in particolare del chip che controlla il Wi-Fi o di un altro componente nelle vicinaze.
Pare che questo difetto, che non colpisce tutti i telefonini di Apple ma sono alcuni, risieda in una partita di iPhone assemblati malamente.
Per questo gli utenti che si sono trovati colpiti dal problema hanno già chiesto alla Casa di Cupertino tramite l'Apple Store di provvedere alla sostituzione degli iPhone malfunzionanti.
Nell'attesa che Apple risponda, la soluzione è una sola: se il Wi-Fi cessa di funzionare dopo l'aggiornamento del firmware, mettete l'iPhone nel freezer.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Danielix