Metti l'iPhone in freezer, il Wi-Fi funzionerà meglio

L'ultimo aggiornamento del firmware surriscalda il telefonino di Apple e blocca la connessione wireless. L'unica soluzione è raffreddarlo... drasticamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

iPhone Wi-Fi aggiornamento firmware 2.2.1 freezer

L'ultimo aggiornamento del firmware dell'iPhone, il 2.2.1, pur risolvendo alcuni bug pare abbia portato con sé anche nuovi problemi.

In particolare, alcuni frequentatori dei forum ufficiali di Apple si stanno lamentato perché, dopo aver applicato l'update, la connettività Wi-Fi avrebbe smesso di funzionare o, comunque, ci sarebbero dei problemi nell'utilizzo delle reti wireless.

Apple non ha ancora rilasciato spiegazioni ufficiali ma secondo quanto riportato da alcuni utenti il nuovo firmware porterebbe - per cause non ancora chiarite, forse un bug che fa lavorare troppo il processore - a un surriscaldamento dei componenti interni, in particolare del chip che controlla il Wi-Fi o di un altro componente nelle vicinaze.

Gli utenti che indicano questa causa se ne sono accorti perché, raffreddando adeguatamente l'iPhone (per esempio lasciandolo in freezer per un po'), la connessione wireless riprende a funzionare, almeno finché il calore non cresce di nuovo oltre la soglia di guardia.

Pare che questo difetto, che non colpisce tutti i telefonini di Apple ma sono alcuni, risieda in una partita di iPhone assemblati malamente.

Per questo gli utenti che si sono trovati colpiti dal problema hanno già chiesto alla Casa di Cupertino tramite l'Apple Store di provvedere alla sostituzione degli iPhone malfunzionanti.

Nell'attesa che Apple risponda, la soluzione è una sola: se il Wi-Fi cessa di funzionare dopo l'aggiornamento del firmware, mettete l'iPhone nel freezer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Dal Giugno del 1998 possiedo un GPS portatile, un ottimo Magellan palmare, che mi segue ovunque (essendo un marinaio): è uscito di fabbrica difettoso, e dopo una mezz'oretta di funzionamento il display comincia a dare i numeri e mi mostra disegnini fantasiosi, stile macchie di Rorschach. Lo metto in freezer venti minuti e torna a... Leggi tutto
1-4-2009 15:00

Come devo dirlo? non è un pesce... nessun articolo di oggi è un pesce d'aprile. Leggetevi la discussione linkata nell'articolo sul forum di apple, decine di utenti hanno sperimentato trucchi simili per migliorare il wi-fi e danno consigli (temperature da non superare, utilizzo di cubetti di ghiaccio, ecc.) Poi è chiaro che ognuno fa... Leggi tutto
1-4-2009 14:48

{Marco Veretti}
E' sempre bello leggervi Leggi tutto
1-4-2009 14:25

{utente anonimo}
Occhio che qualche credulone ci casca e danneggia il gingillo :-D
1-4-2009 00:40

{Andrea}
Lo faro' di sicuro Leggi tutto
1-4-2009 00:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics