Microsoft e Yahoo! verso un accordo per la search

Tornano a parlarsi gli amministratori delegati Steve Ballmer e Carol Bartz per competere con Google nel mercato della pubblicità online: un accordo sembra oggi più probabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2009]

Ballmer Bartz Yahoo Microsoft accordo advertising

Pur senza voler parlar male di alcuno, le dimissioni di Jerry Yang da Ceo di Yahoo e il conseguente arrivo di Carol Bartz sembrano aver avuto solo conseguenze positive: innovazioni nella ricerca delle immagini, rinnovo di Yahoo Music e, ora, la ripresa dei colloqui con Microsoft, interrotti a novembre.

Steve Ballmer e Carol Bartz si sarebbero incontrati - a rivelarlo è , blog del Wall Street Journal - e starebbero per annunciare ufficialmente una partnership commerciale.

I dettagli dell'accordo non sono ancora emersi, ma il nodo della questione è la pubblicità online, un settore che per entrambe le società si traduce in una sfida diretta a Google che, in mancanza di rivali davvero pericolosi, può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo sia nel campo dei motori di ricerca che in quello dell'online advertising.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Vero :), l'importante però :-k è che Yahoo mantenga la sua indipendenza e personalità :lol: senza lasciarsi fagocitare dalla Microzozz :wink:... Leggi tutto
25-7-2009 09:27

Io credo che dalla concorrenza ci possano guadagnare anche gli internauti.
13-4-2009 13:28

Questo matrimonio sa da fare! Leggi tutto
13-4-2009 13:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (267 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics