Microsoft uccide definitivamente Zune

Non è mai riuscito a impensierire l'iPod. Microsoft staccherà la spina al lettore, ma terrà in vita il software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2011]

Microsoft uccide Zune

Dopo meno di cinque anni di servizio, il player multimediale Zune si avvia a scomparire per sempre.

Da Microsoft non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale ma secondo Bloomberg, che cita una fonte interna, il destino dello sfortunato concorrente di iPod è ormai segnato.

Microsoft continuerà a vendere i prodotti rimasti in stock, ma non produrrà nuovi modelli e tenterà di dimenticare in fretta la sua prima e unica avventura nel mondo dei lettori portatili.

Continuerà invece a sopravvivere il lato software di Zune (anche se è possibile che cambi nome): intanto perché una parte di esso vive all'interno di Windows Phone 7 (e dunque anche nei prossimi smartphone Nokia), e poi perché Zune è presente e funzionante anche su Xbox 360, oltre a essere indispensabile per l'aggiornamento dei Windows Phone.

Per gli utenti europei, in fondo, non cambia niente: Zune avrebbe dovuto arrivare nel Vecchio Continente già nel 2007; poi i piani aziendali sono cambiati, probabilmente anche a causa dell'accoglienza tiepida ricevuta dal player in patria, e da noi non s'è mai visto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3799 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics