La sedia a dondolo fatta di bottiglie riciclate

Completa di struttura in legno ecosostenibile, Kuskus è un mobile completamente ecologico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2015]

Kuskus Chair 1

Arriva dalla Francia la sedia a dondolo Kuskus, una sedia a dondolo realizzata utilizzando 36 bottiglie di plastica usate. L'idea è frutto della mente del designer Gregory Hoogstoel, che l'ha proposta alla francese Plastiketic: la bottiglie sono montate su una struttura in legno, materiale ricavato da foreste gestite in maniera ecosostenibile, ossia in cui le piante tagliate vengono continuamente sostituite.

Le bottiglie costituiscono la seduta e lo schienale; sono riempite di aria per offrire il maggior comfort possibile e, come segnala l'azienda costruttrice, possono facilmente essere sostituite qualora dovessero rompersi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2755 voti)
Leggi i commenti (36)
Kuskus può essere acquistata online su Greeen Store dove è in vendita a 479 euro in versione «pronta da montare», completa di bottiglie. Chi volesse invece spendere un po' meno e fornire le proprie bottiglie può acquistare il kit a 249 euro.

Ognuna delle due edizioni può essere scelta in versione On, in cui i tappi sono visibili, oppure Off, in cui i tappi sono nascosti nella struttura di legno.

Kuskus Chair 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Boh, a Torino davanti all'ingresso dell'Auchan hanno messo da qualche tempo alcune panchine realizzate con plastica di bottiglie riciclate, e trovo che siano molto più efficienti di questo obbrobrio inutile...
4-10-2015 19:54

A me sembra una roba per ricchi ecochic scarsamente dotati di cervello e senso critico... :roll:
4-10-2015 14:04

Ma solo l'acqua che compro io e' contenuta in bottiglie che, quando vuote, si deformano con un niente ma piuttosto rumorosamente?
3-10-2015 08:38

{Chupacabra}
Ma quello non è mica un dondolo! E' solo un sistema per conservare 6 cartoni di minerale in bella vista invece che ammassati nel solito sgabbuzzino
2-10-2015 18:44

Facciamo due conti: sedia con 36 bottiglie = 479 sedia senza bottiglie = 249 Quindi una bottiglia di plastica, vuota e usata, mi costa SOLO 6 euro? Che sagome! :lol:
1-10-2015 18:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics