Pioneer dice addio al plasma

L'azienda giapponese non produrrà più Tv al plasma ma adotterà i pannelli di Sharp. Lunga vita agli schermi piatti Lcd, piangono gli utenti Kuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2008]

Pioneer non produrrà più televisori al plasma

Mentre la guerra dei formati si svolgeva con una certa risonanza, e terminava con la vittoria del Blu Ray Disc di Sony a spese di Hd-Dvd di Toshiba, un'altra guerra continuava silenziosa a mietere le proprie vittime: quella dei produttori di televisori al plasma contro i sostenitori della tecnologia Lcd.

Anche questa "guerra" sembra ora avviarsi verso la propria conclusione: i display a cristalli liquidi sembrano ormai avere la vittoria in pugno e la fine commerciale della tecnologia al plasma è prossima.

A conferma di ciò, Pioneer ha annunciato che non produrrà più pannelli al plasma ma i suoi prossimi televisori HD monteranno dei pannelli comprati altrove. A questo proposito Sharp sembra il candidato ideale per fornire a Pioneer i propri schermi Lcd: questa collaborazione dovrebbe mostrare i propri frutti in termini di profitto entro il 2010.

Questa mossa lascia scontenti soprattutto i molti fan dei televisori al plasma della serie Kuro: questi ultimi hanno favorevolmente impressionato i loro acquirenti in particolare per la resa del nero e la definizione delle immagini, almeno stando ai commenti che la notizia dell'abbandono del plasma da parte di Pioneer ha scatenato in Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

oggi ho visto un LCD 37" della imperial da 1376x768 a 599 euro ... essì, tra poco ci finiranno anche i plasma da 42 spero a questi prezzi.. 8) full hd nn mi convince per me HD basta e avanza
19-3-2008 22:18

Diciamo che da un punto di vista tecnologico ed estetico i Pio sono di un altro pianeta rispetto a tutta la concorrenza: purtroppo la qualità assoluta si paga cara, e questo vale non solo per il consumatore, ma anche per chi produce elettroniche raffinatissime, frutto di costose ricerche e processi produttivi ultramoderni. Panasonic... Leggi tutto
19-3-2008 17:55

essì, Panasonic ci sa fare col plasma. e anche Samsung ha ancora qualche colpo nella sua artiglieria... dovrebbero pero aumentare la risoluzione... spesso si trovano in giro 1024x768... pochi sono i 1080 al plasma :roll:
17-3-2008 14:37

Il plasma non morirà Leggi tutto
15-3-2008 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1923 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics