Apple TV 3.0 diventa più intuitiva

L'ultimo aggiornamento del media center rinnova l'interfaccia e guadagna il supporto alle radio via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2009]

Apple TV 3.0 firmware interfaccia intuitiva

Apple ha aggiornato il firmware della propria Apple TV, il media center che permette di accedere ai contenuti multimediali del computer e noleggiare o acquistare film anche in HD direttamente online.

La versione appena rilasciata - la 3.0 - introduce una rivisitazione dell'interfaccia grafica, che diventa più intuitiva, e alcune nuove caratteristiche, come iTunes Extras e iTunes LP.

iTunes Extras permette l'accesso a scene inedite e ai contenuti aggiuntivi di film e serie TV, mentre LP consente di ascoltare album musicali e vedere le copertine, i testi, gli articoli correlati, le interviste, i videoclip e gli show dal vivo.

Apple TV ora supporta anche le radio via Internet e i Genius Mix, ossia la playlist generate da iTunes in modo automatico basandosi su criteri specifici.

Chi già possiede una Apple TV può installare il nuovo software gratuitamente mentre chi desidera acquistare un nuovo apparecchio si prepari a spendere 269 euro per la versione con disco da 160 Gbyte.

Sfortunatamente i servizi di video on demand sono tuttora disponibili soltanto negli Stati Uniti, né è chiaro se e quando assisteremo a un'espansione nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA