Ecco l'iPhone 4, più sottile e potenziato

In vendita dal 24 giugno, sarà in Italia a luglio. Tutte le caratteristiche e le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2010]

steve jobs iphone 4 hd

Ecco le caratteristiche del nuovo iPhone, presentato stasera da Steve Jobs in anteprima mondiale. Sono confermate quasi totalmente le voci che giravano, con qualche novità significativa.

iPhone 4 innanzitutto è più sottile: soli 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS. La novità maggiore è che è dotato di doppia videocamera (quella frontale, di 5 megapixel, registra video 720p a 30 frame al secondo; quella posteriore è dotata di flash led) e ben due microfoni che in coppia dovrebbero riuscire a ridurre il rumore di fondo ambientale.

L'intera cornice funge da antenna per migliorare la connettività: da Wi-Fi a Bluetooth, da Hsdpa/Hsupa (7,2 Mbps in download, 5,8 Mbps in upload) al Gps integrato. Il display mantiene le stesse dimensioni (3,5 pollici di diagonale) ma la risoluzione è ora di 960x640 pixel, con rapporto di contrasto 800:1. La risoluzione di 326 pixel per pollice è quadrupla rispetto alla versione precedente.

La durata della batteria (dichiarata) è di 300 ore in stand by, che dovrebbero corrispondere a 6 ore di navigazione 3G, oppure 10 ore di Wi-Fi, o ancora 10 ore di video, o 40 ore di riproduzione di musica.

Il prezzo, relativo a un abbonamento con operatore telefonico USA, va da 199 (16 Gbyte) a 299 dollari (32 Gbyte). Il "vecchio" 3G scende a 99 dollari, sempre con abbonamento incluso. Sono prezzi bassi ma che legano l'acquirente a un operatore telefonico: anche in Italia viene venduto con la stessa formula, oppure è possibile acquistare il cellulare (perché in fondo di un cellulare si tratta, ricordiamocelo, non troppo dissimile da quello che ognuno di noi ha in tasca) senza vincoli ma a "prezzo pieno".

iPhone 4 sarà in vendita dal 24 giugno in cinque paesi, ma per l'Italia e altri 24 paesi bisognerà aspettare luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA