Sciopero della fame per salvare l'ex Eutelia

120 deputati del Pd si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di intervenire a favore dell'ex Eutelia IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2010]

sciopero della fame

Il Partito Democratico ha imparato dai Radicali, a giudicare dalla metodologia di lotta adottata da 120 deputati. Hanno annunciato che, in questi giorni, si alterneranno in uno sciopero della fame per chiedere al governo di aiutare in modo concreto, con appalti di enti pubblici e altre forme, l'ex Eutelia IT.

Oggi Agile, è l'azienda di informatica dove da più di un anno i lavoratori non percepiscono più lo stipendio, nonostante abbiano garantito per mesi la continuità delle attività per enti importanti come Rai, Poste e Camera dei Deputati.

I lavoratori, alcuni di loro in sciopero della fame già da settimane, presidiano con un camper la piazza Montecitorio. Allo sciopero della fame hanno aderito anche nomi come Walter Veltroni, Dario Franceschini, Rosy Bindi e Sergio D'Antoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo