Il Nexus Tablet di Google, con marchio LG

L'azienda coreana è al lavoro su un dispositivo basato su Android 3.0 Honeycomb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

LG Nexus Tablet Google Android 3.0 Honeycomb

Sarà LG a produrre il primo tablet con Android che recherà impresso il marchio di Google.

Ancora non v'è nulla di ufficiale ma, stando alle indiscrezioni raccolte e pubblicate da Mobile Review, le due aziende si sarebbero già accordate per creare un nuovo prodotto della serie Nexus.

Il primo era stato il Nexus One, uno smartphone che non ha avuto un grande successo soprattutto a causa del canale di vendita scelto da Google: lo si poteva infatti acquistare soltanto online.

Ora che Samsung sta producendo il Nexus S sembra proprio giunta per Google l'ora di presentarsi direttamente nel settore dei tablet, dove il suo sistema operativo Android già riceve l'apprezzamento di quanti sperano di mettere in difficoltà l'iPad di Apple.

La versione adottata da quello che provvisoriamente è noto come Nexus Tablet sarà ovviamente la 3.0 Honeycomb; sulle specifiche hardware permane invece il mistero, anche se qualche indizio può forse provenire dagli altri prodotti di LG.

L'azienda coreana sta infatti per immettere sul mercato l'Optimus Pad (altrimenti noto come G-Slate), un dispositivo sempre basato su Android 3.0 con schermo da 8,9 pollici e risoluzione di 1280x720 pixel.

L'Optimus Pad, basato sul SoC dual core nVidia Tegra 2, ha la particolarità di poter offrire una visione tridimensionale tramite appositi occhialini; pare difficile che LG intenda fare concorrenza a sé stessa offrendo una caratteristica tanto peculiare anche sul tablet che creerà per Google.

Al momento si prevede che il Nexus Tablet possa arrivare sul mercato durante l'estate o, al più tardi, in autunno, finendo così per scontrarsi con il ventilato aggiornamento dell'iPad 2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA