Angry Birds dal vivo

A Barcellona il celebre gioco diventa "live" grazie a T-Mobile. Entro l'autunno arriverà su Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2011]

È frutto del lavoro di due creativi italiani, Luca Pannese e Luca Lorenzini, l'ultimo spot di T-Mobile che ha portato in una vera piazza il popolare gioco Angry Birds.

Girata in una piazza di Barcellona, la pubblicità mostra i passanti che giocano sul proprio smartphone mentre una catapulta gigante lancia davvero i personaggi del videogioco verso gli odiati maiali verdi.

Le modalità ricordano un po' quelle del Pong giocato all'esterno del McDonald's di Stoccolma, ma l'effetto è ancora più spettacolare anche grazie alla musica dal vivo e agli effetti sonori, come il video qui sotto dimostra.

La popolarità di Angry Birds si prepara inoltre a diventare ancora più grande: come ha confermato Peter Vesterbacka, direttore del marketing di Rovio, in un'intervista al Daily Telegraph, «Siamo in trattativa con Facebook: Angry Birds sarà sul sito entro tre mesi».

La versione per Facebook, promessa tre mesi fa, sarà gratuita ma con ogni probabilità offrirà agli utenti anche la possibilità di acquistare - usando i Facebook Credits - dei contenuti speciali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA