Guidava ubriaco l'auto di Barbie: patente sospesa

Procedeva lento lungo la pubblica via: i poliziotti l'hanno fermato e gli hanno fatto il test del palloncino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2011]

Guidava auto barbie stato ebbrezza arrestato

La polizia inglese ha fermato un uomo - e gli ha ritirato la patente - poiché questi stava guidando in stato di ebbrezza.

Detta così, la vicenda non farebbe notizia. Il particolare curioso è che Paul Hutton stava sì procedendo lungo la via, ma a bordo di un'automobilina di Barbie (i fatti risalgono a qualche tempo fa, ma la notizia si è sparsa solo recentemente).

Paul Hutton è un ingegnere aeronautico che ora studia per diventare ingegnere elettronico e ha un figlio, Simon, che segue un corso di meccanica.

Forte delle proprie passioni, ha deciso di dare una mano a Simon in un progetto che questi stava portando avanti, per il quale ha modificato un'automobilina giocattolo montando ruote più grandi e adattandola in maniera tale che un adulto ci possa stare, sebbene soltanto dopo un po' di contorsioni.

Poi non ha resistito alla tentazione di provarla ed è sceso in strada, muovendosi a una velocità tale per cui un passante, camminando tranquillo, poteva superarlo.

Il guaio è che i passanti quel giorno erano due, entrambi poliziotti ed entrambi incuriositi dallo strano veicolo. Si sono avvicinati per capirne qualcosa di più e, vedendolo in quelle condizioni, hanno avuto il sospetto che Hutton non fosse proprio sobrio: il test del palloncino ha dato loro ragione, e così l'hanno arrestato.

Non è però finita lì: dato che per la seconda volta in meno di dieci anni era stato trovato alla guida in stato di ebbrezza, l'ingegnere inglese ha rischiato di veder sparire la propria patente per tre anni.

Il giudice, fortunatamente, ha invece deciso per una sospensione condizionale della pena di 12 mesi (grazie alla bassissima velocità massima dell'automobilina), da aggiungere al pagamento delle spese processuali (85 sterline, circa un centonaio di euro).

«Mi ha davvero sorpreso venire arrestato per guida in stato di ebbrezza, ma sono anche stato per lo meno un idiota» ha dichiarato Paul Hutton alla fine della vicenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA