Su smartphone e tablet fa capolino la pubblicità 3D

Presto diremo addio ai banner tradizionali, sostituiti da spot in tre dimensioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2011]

Cooliris 3D spot

Cooliris e Saamato si sono accordate per fornire ai possessori di smartphone annunci pubblicitari in 3D.

Per il momento non si tratta di spot che balzano fuori dallo schermo e che dunque, a parte alcuni casi particolari, richiedono l'uso di occhiali particolari per poter essere apprezzati.

Si tratta invece di pubblicità che sfruttano le sempre più avanzate capacità grafiche degli smartphone, ormai in grado di gestire oggetti renderizzati in 3D. L'articolo continua qui sotto.

Alla recente AppNation Conference le due aziende hanno mostrato le proprie soluzioni (mostrando il rendering di un'auto della BMW), sostenendo che si tratta della nuova frontiera della pubblicità, la quale «permetterà agli utenti di fare una nuova esperienza dei marchi, dei prodotti e dei servizi».

A mano a mano che gli smartphone si diffondono, dunque, dobbiamo aspettarci una presenza sempre più massiccia della pubblicità, che assumerà forme sempre più spettacolari e diverse da quelle dei banner cui siamo abituati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA