L'adattatore Powerline secondo AVM

Il Fritz! Powerline 520E usa la rete elettrica per creare una LAN a 500 Mbit/s.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]

fritz powerline 520e

AVM, l'azienda tedesca nota per i prodotti della serie Fritz!Box, ha lanciato gli adattatori di rete FRITZ! Powerline 520E.

Come il nome lascia intendere, si tratta di apparecchi che permettono di sfruttare la rete elettrica per creare una LAN, senza la necessità di stendere i cavi dedicati o di affidarsi alle reti wireless.

Dotati anche di una presa elettrica (che permette di continuare a usare quella a muro, che altrimenti risulterebbe occupata), promettono una velocità di trasmissione di 500 Mbit/s e offrono la crittografia AES a 128 bit per la sicurezza delle comunicazioni. L'articolo continua qui sotto.

Gli adattatori di AVM sono inoltre compatibili con quelli di altre marche, a 500 o 200 Mbit/s, e rispettano lo standard IEEE P1901.

Il prezzo dello starter kit (che comprende due adattatori e si può acquistare anche online, per esempio su Amazon), si aggira intorno ai 140 euro.

Per il momento, come ci conferma l'ufficio stampa di AVM, non è prevista la distribuzione in Italia del prodotto, che resterà disponibile solo per il mercato tedesco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA