I pirati di Universal, Sony e Fox

Dalle sedi delle major si scaricano film e musica pirata: in rete appaiono le prove.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2011]

pirati major bittorrent

Il sito russo You Have Downloaded, che rivela che cosa è stato scaricato tramite BitTorrent da un determinato indirizzo IP e del quale abbiamo parlato qualche giorno fa, permette di fare scoperte interessanti.

Per esempio, come ha notato TorrentFreak, permette di sapere che dagli uffici delle major - o, meglio, dagli indirizzi IP usati dai loro sistemi - si scarica materiale pirata in tutta tranquillità.

All'interno delle società più attive contro la pirateria ci sono infatti dipendenti che con la massima indifferenza ottengono da BitTorrent film e musica


I file scaricati da uno degli indirizzi IP di Sony Entertainment

Si scopre così che presso Sony Pictures Entertainment lavorano fan di Conan il Barbaro, mentre NBC Universal ospita nella propria sede di Fort Lauderdale appassionati di Game of Thrones che si sono persi la prima stagione e spettatori di Cowboys and Aliens. L'articolo continua qui sotto.

Nemmeno Fox Entertainment è esente: dai suoi computer qualcuno ha cercato e scaricato il film Super 8.

Certo non era difficile immaginare che, nonostante i proclami societari, i dipendenti si comportino come la maggioranza degli utenti di Internet, ma è pur sempre interessante vedere come le major non riescano a fermare la pirateria nemmeno al proprio interno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA