Anche alla RIAA si scaricano i torrent

La più fiera avversaria dei pirati ospita personale che scarica materiale protetto senza ritegno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2011]

riaa bittorrent

Non conosce fine la lista di tutti quei fieri oppositori della pirateria scoperti con le mani nella marmellata.

Dopo i pirati di Universal, Sony e Fox e quelli che infestano la residenza del presidente Sarkozy l'elenco si allunga con gli appassionati utenti di BitTorrent che si annidano negli uffici della RIAA.

La Recording Industry Association of America, sempre in prima fila quando si tratta di esigere multe milionarie dai pirati, ospita infatti dipendenti che non si fanno problemi a scaricare le prime cinque stagioni di Dexter, gli episodi di Law and Order SVU o programmi con tanto di crack per l'installazione illegale. L'articolo continua qui sotto.

Fonte di queste informazioni è come sempre il sito You Have Downloaded, che afferma di riuscire a monitorare 50 milioni di utenti di BitTorrent (una piccola parte del numero di utenti totali).

Oltre ai download provenienti dalla sede della RIAA, il sito russo permette di scoprire che anche quelli effettuati da indirizzi IP facenti capo al Department of Homeland Security degli USA, responsabile dell'oscuramento di diversi siti accusati di pirateria.

Ovviamente, trovare qualcuno che infrange la legge tra le fila di chi dovrebbe difenderla non è né una sorpresa né una giustificazione per i "pirati", ma forse è il segno che, come ha concluso il governo svizzero, è l'industria dell'intrattenimento a doversi adeguare e trovare nuove forme per la distribuzione dei contenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA