Software AGCOM per testare ADSL, la nuova versione

Nemesys 2.0 permette di navigare durante i test.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2011]

Misura Internet Nemesys 2

Nuovo aggiornamento per Nemesys, il software di misurazione delle prestazioni delle connessioni ADSL realizzato dall'AGCOM.

Accessibile dal sito Misura Internet, Nemesys (Network Measurement System) ha debuttato nel novembre del 2010 ed è stato aggiornato alla versione 1.2 lo scorso 21 giugno.

Ora tocca a Nemesys 2.0 raccogliere il testimone lasciatogli dai suoi predecessori fornendo 24 tipi di misurazione per controllare che quanto erogato dal provider corrisponda effettivamente a quanto promesso nel contratto. L'articolo continua qui sotto.

Gli utenti che dovessero ravvisare delle violazioni contrattuali possono, infatti, utilizzare il rapporto in PDF generato da Nemesys per presentare un reclamo al proprio operatore e pretendere ciò per cui pagano.

Tra le novità di questa versione c'è la possibilità di continuare a utilizzare l'accesso a Internet durante le 24 del test, a patto di mantenere il traffico entro il 10% della banda; è però comunque necessario che tutte le connessioni wireless siano disattivate e che vi sia un solo computer in rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA