Le donne parcheggiano meglio degli uomini

Una ricerca sfata il luogo comune: non solo le donne sono più brave, ma trovano anche il posto più in fretta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2012]

XL donne parcheggio

Se dovete far parcheggiare l'auto a qualcun altro, cercate una donna: secondo una statistica inglese, infatti, le donne parcheggiano meglio degli uomini.

La conclusione deriva dall'osservazione di oltre 2.500 automobilisti, filmati di nascosto mentre sistemavano la propria auto in uno degli oltre 700 parcheggi di National Car Parks, il più grande gestore privato di rimesse in Gran Bretagna. L'articolo continua qui sotto.

I video non lasciano dubbi: secondo questo studio le donne sono più precise nel parcheggiare (il 52% delle donne riesce a piazzarsi nel centro dello spazio contro il 25% degli uomini), effettuano la retromarcia con maggiore precisione (il 39% delle donne fa una retromarcia perfetta, mentre gli uomini sono al 28%) e si assicurano di restare all'interno delle strisce, riposizionando l'auto se si accorgono di aver parcheggiato in maniera non perfetta (lo fa il 53% delle donne e solo il 29% degli uomini).

Il gentil sesso sarebbe anche più rapido nel trovare un posto disponibile, proprio perché generalmente si muove in un parcheggio con maggiore calma e attenzione rispetto alle controparti maschili: le osservazioni rivelano, infatti, che è la fretta ad aver fatto realizzare la magra figura agli uomini.

Questi ultimi primeggerebbero soltanto nei tempi necessari al parcheggio: a parità di "qualità" della manovra, gli uomini si sono dimostrati più veloci, impiegando 16 secondi contro i 21 necessari alle donne.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA