Avvistato iPod Nano con fotocamera

Dovrebbe debuttare in aprile e disporre anche di connettività Wi-Fi o Bluetooth 4.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2012]

ipod nano fotocamera

Tra i lettori musicali di Apple, l'iPod Nano è forse quello che ha subito, nel tempo, le maggiori trasformazioni.

Da semplice versione ridotta dell'iPod Classic alla versione touch odierna, ha cambiato forma e dimensioni e, di modello in modello, ha prima acquisito e poi perso la fotocamera integrata.

Ora alcune indiscrezioni - raccolte dal sito giapponese Apple.pro - starebbe per riguadagnarla: il blog ha infatti pubblicato delle immagini che ritraggono quello che potrebbe essere l'aspetto dei nuovi iPod Nano, un prototipo in cui l'obiettivo è ben visibile.

La risoluzione non dovrebbe essere eccessiva - 1,3 megapixel - ma, stando a quanto rilanciato poi da MIC Gadget, i problemi sarebbero altro: il prototipo (che ormai sarebbe vecchio di due mesi) riuscirebbe infatti soltanto a scattare foto sovraesposte.

Al di là delle difficoltà, dimensioni e schermo rimarrebbero le stesse dell'iPod Nano attuale, ma il debutto della fotocamera potrebbe aprire la porta ad altre innovazioni.

Per esempio, si vocifera che a Cupertino stiano pensando di dotare gli iPod Nano anche di connettività Wi-Fi (o Bluetooth 4.0, per l'accoppiamento con l'iPhone), permettendo così di caricare immediatamente su iCloud (e in particolare nel servizio Photo Stream) le foto scattate con il lettore.

Quando alle possibili date per il debutto, non vi sono sicurezze: certo è che è ormai tempo di un upgrade (visto che lo scorso anno è trascorso senza novità di rilievo per questi modelli), e che il tradizionale appuntamento di settembre per il rinnovo degli iPod ha ormai perso smalto, di pari passo con il calo delle vendite.

Secondo MIC Gadget il periodo più probabile per l'annuncio dei nuovi iPod Nano potrebbe essere il prossimo aprile: se sarà così e se saranno confermate le voci che tra marzo e aprile vogliono la presentazione dell'iPad 3, la primavera di Apple si preannuncia interessante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA