La tastiera per il BlackBerry Playbook

Dispone di alloggiamento per il Playbook, touchpad e batteria con 30 giorni di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2012]

blackberry mini keyboard

A dispetto del nome, Playbook di RIM è stato sin dal debutto un tablet dedicato ai professionisti, un po' come gli smartphone Blackberry si sono nel tempo costruiti un'ottima fama di smartphone a uso principalmente aziendale.

A confermare questa vocazione arriva l'ultimo accessorio prodotto da RIM per il proprio tablet: la Blackberry Mini Keyboard, una tastiera Bluetooth ideale complemento del Playbook.

Spessa 6 millimetri, include un alloggiamento in cui inserire il Playbook, creando così una sorta di notebook; dispone inoltre di un touchpad abilitato a riconoscere le gesture tipiche del tablet di RIM, come il tap con due dita che diventa un click con il tasto destro del mouse (opzione utile, per esempio, se si sta accedendo a un desktop virtuale Windows tramite un'app).

La comunicazione con il tablet è crittografata a 128 bit, mentre la batteria integrata promette di fornire sino a 30 giorni di autonomia.

RIM prevede di iniziare le consegne della Blackberry Mini Keyboard venerdì 23 marzo; il prezzo è di 120 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA