Debutta con successo l'auto volante di Terrafugia

Il prototipo di produzione dell'auto volante Transition ha completato con successo il primo test di volo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2012]

terrafugia auto volante transition

È un po' in ritardo rispetto ai piani originali - avrebbe dovuto essere messa in vendita nel 2011 - ma il sogno di un'auto in grado di volare sembra sempre più vicino.

Terrafugia ha infatti annunciato che il progetto Transition è giunto al punto di poter effettuare un volo di prova con il prototipo di produzione D2.

Il test è stato effettuato lo scorso 23 marzo: il volo è durato 8 minuti, ha permesso di raggiungere un'altitudine di 1.400 piedi (circa 426 metri) ed è stato completato con successo al Plattsburgh International Airport di New York. È stato il primo dei sei test in programma. L'articolo continua qui sotto.

Transition è in grado di passare dalla modalità "auto" alla modalità "aereo" semplicemente spiegando o ripiegando le ali, e in entrambe le condizioni è alimentata da della normale benzina senza piombo.

L'obiettivo finale di Terrafugia è trasformare la mobilità personale sulle lunghe distanze, permettendo di guidare fino a un aeroporto, decollare, raggiungere in volo un altro aeroporto e guidare nuovamente sino alla destinazione.

L'azienda conta ora di mettere in vendita i primi modelli l'anno prossimo; il prezzo dovrebbe essere di 279.000 dollari (circa 213.500 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA