Il Galaxy S 3 avrà un processore quad core

Si chiama Exynos 4 Quad, è due volte più potente della generazione precedente ma consuma meno energia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2012]

samsung exynos quad core

La prossima versione del popolare smartphone Galaxy S di Samsung - che se rispetterà le convenzioni si chiamerà Galaxy S III - avrà un processore quad core.

A rivelarlo è Samsung stessa, la quale ha fatto sapere che la CPU sarà la Exynos 4 Quad, ed è prodotta dall'azienda coreana con un processo produttivo a 32 nanometri; la velocità di clock è superiore a 1,4 GHz.

Exynos 4 Quad si basa sull'archiettura Cortex A9 di ARM ed è compatibile con il socket degli Exynos 4 Dual, permettendo così ai fornitori di non dover modificare il design dei prodotti.

Tra le funzionalità permesse da questa CPU c'è la riproduzione di contenuti in HD 1080p a 30 fps e il supporto all'interfaccia HDMI 1.4.

Inoltre, il passaggio alla tecnologia a 32 nanometri permette, secondo Samsung, di raddoppiare la potenza rispetto all'Exynos 4 Dual (costruito a 45 nanometri) ma consumando il 20% in meno.

L'annuncio ufficiale del Galaxy S III è atteso per maggio; l'Exynos 4 Quad, dopo il debutto nello smartphone, dovrebbe equipaggiare anche i tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA