TomTom presenta l'app per evitare gli autovelox

Segnala i punti di controllo e indica anche la velocità media per evitare di farsi soprendere dai tutor.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2012]

TomTom App Autovelox iPhone

TomTom ha lanciato App Autovelox per iPhone, un'app scritta appositamente per segnalare la presenza di autovelox fissi e mobili lungo il tragitto che si sta percorrendo.

L'applicazione, aggiornata da una community di automobilisti che in Europa conta 1,6 milioni di membri, aumenta la sicurezza per chi è alla guida informando sui limiti di velocità da tenere durante il viaggio.

L'app permette l'utilizzo del servizio di segnalazione autovelox fornito dall'azienda olandese attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva.

Segnala infatti la tipologia degli autovelox presenti sul percorso e la distanza restante per raggiungere la propria destinazione.

Le posizioni degli autovelox indicate dalla App sono costantemente aggiornate grazie alle segnalazioni in tempo reale degli utenti: ogni automobilista può infatti aggiungere nuovi autovelox o rimuovere quelli non più attivi e condividere le informazioni.

TomTom afferma che il software garantisce agli automobilisti una copertura del 95% degli autovelox fissi, e aggiornamenti in tempo reale per gli autovelox mobili.

L'app segnala, inoltre, la velocità media tenuta dagli automobilisti, consentendo loro di rimanere al di sotto del limite di velocità in tutte le zone monitorate da tutor. L'articolo continua dopo il video.

TomTom App Autovelox per iPhone è già disponibile per il download sull'App Store; è gratuita ma richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale che può essere acquistato all'interno dell'App stessa.

Il prezzo di lancio per l'abbonamento è pari a 1,59 euro per un mese, o 18,99 euro per 12 mesi; il prezzo ufficiale di vendita sarà di 4,99 euro per un mese o 29,99 euro per dodici mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA