Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III

Subito disponibile la versione Marble White da 16 Gbyte. Chi preferisce il blu o vuole quella da 32 Gbyte dovrà invece aspettare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2012]

samsung galaxy s3 vendita oggi

Il giorno del Galaxy S III è finalmente arrivato: Samsung ha annunciato ufficialmente l'inizio delle vendite a partire da oggi in moltissimi Paesi, tra cui anche l'Italia.

Nei giorni scorsi tutti i maggiori operatori hanno annunciato le proprie offerte relative al Galaxy S III: Wind, 3 Italia, Vodafone e TIM hanno tutti a catalogo lo smartphone di Samsung, il cui prezzo base è di 699 euro.

Tale cifra si riferisce alla versione con 16 Gbyte di memoria interna in colorazione Marble White. Esiste anche una versione con 32 Gbyte, ma questa arriverà più avanti (si parla genericamente della «prima settimana di giugno», quindi non ci sarà da attendere molto) e, a quanto pare, da noi sarà per lo meno inizialmente un'esclusiva di Vodafone (che lo commercializzerà a 779 euro).

Il Galaxy S III è stato annunciato come disponibile anche con la colorazione Pebble Blue, ma chi preferisce questa tonalità dovrà attendere: alcuni problemi riscontrati in fase di produzione hanno costretto Samsung a ritardarne il lancio.

Le caratteristiche chiave del Galaxy S III comprendono un processore quad core a 1,4 GHz, 1 Gbyte di RAM, schermo Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con soluzioni software personalizzate quali l'assistente personale S-Voice (peraltro localizzato in italiano).

Chi non se la sente di spendere 699 euro e non ha problemi ad aspettare un mese per la consegna può provare ad approfittare dell'offerta di Groupalia, dove il Galaxy S III bianco è in vendita a 569 euro (più le spese di spedizione, che ammontano a 9,90 euro) acquistando il relativo coupon; la ricezione del prodotto è tuttavia prevista entro il 29 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA