Microsoft blocca il sito della FSF definendolo gioco d'azzardo

La fondazione creata da Richard Stallman finisce in blacklist.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

fsf azzardo_microsoft

Che presso Microsoft il software libero non goda di particolare simpatia non è certo un mistero, ma che la Free Software Foundation - la creatura di Richard Stallman - venisse considerata al pari di un casinò non se l'aspettava nessuno.

Eppure, stando a quanto riporta un utente su Reddit, il software di sicurezza per le azienda Threat Management Gateway ha inserito il sito della FSF nella propria blacklist dei siti pericolosi. L'articolo continua qui sotto.

L'utente se n'è accordo quando ha cercato, dal computer dell'azienda per cui lavora, di effettuare una donazione a favore di Richard Stallman (il cui laptop è di recente stato rubato), ma s'è visto rifiutare l'accesso perché la pagina cui stava cercando di accedere mostrava - secondo Threat Management Gateway - contenuti relativi al gioco d'azzardo (gambling).

Evidentemente Microsoft ritiene che sia un azzardo fare una donazione a favore del software libero, ma le proteste degli utenti seguite alla segnalazione devono aver funzionato: ora i Microsoft Reputation Services, che si basano sulla stessa lista di Threat Management Gateway, non riportano più la categoria gambling in relazione alla pagina delle donazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA