Telecom, denuncia e scioperi contro lo scorporo dell'IT

I sindacati sono pronti a proclamare lo sciopero e a denunciare l'azienda per condotta antisindacale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2012]

telecom italia sciopero scorporo informatica

La decisione di scorporare la divisione informatica di Telecom Italia, appena approvata dal CdA dell'azienda sarà molto probabilmente oggetto di una denuncia per condotta antisindacale.

Infatti l'accordo sugli esuberi fra i sindacati delle telecomunicazioni e Telecom, siglato due anni, fa prevedeva l'impegno di evitare qualsiasi esternalizzazione di attività e dipendenti fino al termine del 2012. L'articolo continua qui sotto.

Anche l'accordo sugli esuberi in SSC, la software house del gruppo Telecom in cui è stato trasferito il reparto IT di Telecom Italia, non prevedeva l'immissione di ulteriori dipendenti.

È quindi probabile che nei prossimi giorni venga proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti di Telecom, anche se non è ancora chiaro se lo sciopero avrà luogo entro la fine di luglio o entro la prima metà di settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo