MOCA 2012, gli hacker si radunano a Pescara

Tre giorni di incontri, seminari e workshop per affrontare le tematiche più calde dell'IT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2012]

moca2012

Si terrà dal 24 al 26 agosto la terza edizione del MOCA (Metro Olografix CAmp), raduno di hacker che ogni quattro anni ha luogo a Pescara, nel Parco Ex Caserma Di Cocco.

L'evento di quest'anno è dedicato alla memoria di Fabio Vampiro Pavone, socio di Metro Olografix morto lo scorso 16 luglio e comprende conferenze, seminari e workshop. L'articolo continua qui sotto.

Le tematiche vanno dalla sicurezza informatica alla programmazione, dal ruolo dell'informazione e dei nuovi media al diritto, dalla domotica alle reti libere. Il programma completo si trova sul sito ufficiale.

Lo slogan del 2012 è Until the end of the World! (Sino alla fine del mondo!), per giocare «con le ansie legate al mito del 2012, ma per gli organizzatori rappresenta anche l'intenzione di portare avanti a oltranza il discorso delle nuove tecnologie, della conoscenza e della libertà d'espressione» come recita il comunicato ufficiale.

L'evento è aperto a tutti e completamente gratuito (chi vuole può contribuire alle spese in maniera del tutto libera) ma annunciare la propria presenza iscrivendosi è certamente utile per gli organizzatori.

Ai partecipanti a questo hacker camp - che potranno campeggiare nel Parco o alloggiare negli hotel di Pescara, come mostra la sezione Logistica del sito ufficiale - verrà offerta la possibilità di connettersi a Internet via Wi-Fi e LAN (gli organizzatori metteranno a disposizione anche l'accesso alla corrente elettrica).

MOCA 2012 dispone di una pagina ufficiale su Facebook e una su Twitter; l'evento sarà trasmesso in streaming audio sulla radio online Ecl3ctic.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA