La fionda USB per Angry Birds

Frutto del lavoro di due designer, Super Angry Birds fa diventare il gioco ancora più coinvolgente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-08-2012]

Super angry Birds controller

Non è certo la prima volta che la passione per Angry Birds spinge a creare un controller apposito che renda "fisica" l'esperienza di gioco.

Super Angry Birds, tuttavia, ha qualcosa in più: Hideaki Matsui e Andrew Spitz del Copenhagen Institute of Interaction Design offre possibilità finora inedite. L'articolo continua qui sotto.

È stato realizzato a partire dal cursore modificato di un mixer audio, indispensabile per avvertire la resistenza che, in una normale fionda, è data dall'elastico.

A questo sono stati aggiunti un controller Arduino personalizzato dal CIID e il software di gestione è stato scritto in Max/MSP.

Il tutto si collega via USB al computer su cui gira Angru Birds, e dispone anche di una leva - significativamente marchiata TNT - che scatena l'esplosione degli uccellini arrabbiati scagliati in volo.

Il risultato si può vedere nel video che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA