Furto a casa di Steve Jobs

Il ladro già catturato, grazie ai device Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2012]

steve jobs apple

Ammonterebbe a oltre 60 mila dollari il bottino di gioielli, computer e vari oggetti sottratti alcuni giorni fa nella casa a Palo Alto in California di Steve Jobs, co-fondondatore Apple, deceduto lo scorso ottobre.

Secondo quanto pubblicato dal Mercury News, il responsabile del furto è stato arrestato e detenuto con una cauzione da 500.000 dollari in attesa dell'udienza che si terrà il prossimo 20 agosto.

Nonostante la villa sia divenuta una meta turistica, Kariem McFarlin, questo il nome del ladro divenuto suo malgrado famoso, si sarebbe introdotto nella proprietà senza sapere a chi appartenesse.

In quel momento la casa non era abitata perché erano in corso dei lavori di ristrutturazione, ma incredibilmente era anche incustodita e senza sistemi di allarmi attivi.

Il ladro avrebbe compreso dove era penetrato solo durante l'effrazione, in cui ha sottratto gioielli, numerosi oggetti (tra cui anche il portafoglio di Jobs con la sua patente di guida) e vari prodotti Apple come iPod, iPhone, iPad e Macbook.

Ironia della sorte, il ladro sarebbe stato rintracciato proprio grazie ai device Apple. Avrebbe infatti utilizzato i terminali sottratti per accedere a Internet, utilizzando il proprio account iTunes; grazie alla collaborazione di Apple, gli investigatori sono risaliti all'indirizzo IP utilizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA