La parabola-altoparlante

Sembra un'antenna satellitare, invece è un altoparlante wireless compatibile con iPhone, iPad e dispositivi Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2012]

beoplaya9

A prima vista, l'impressione è che ci si trovi di fronte a un'antenna parabolica, di quelle utilizzate per ricevere le trasmissioni satellitari. Il problema è che, anziché su un tetto, si trova in salotto.

Il B&O Play A9, infatti, non è una parabola ma un altoparlante o, per la precisione, un sistema di diffusione sonora wireless.

Può essere appeso alla parete oppure montato su tre robuste "zampe" di legno, ma quel che è certo è che attira gli sguardi.

All'interno nasconde due tweeter da 3/4 di pollice, due altoparlanti midrange da 3 pollici e un woofer da 8 pollici; i tweeter dispongono di due amplificatori di classe D da 80 Watt, così come i midrange; invece il woofer ha un amplificatore di classe D da 160 Watt.

L'A9 può essere accoppiato con un iPhone, un iPad o un dispositivo Android: supporta Apple Airplay e lo standard DLNA; per la gestione del volume e la selezione delle tracce si può utilizzare il dispositivo accoppiato oppure i controlli touch integrati nell'altoparlante.

Sono presenti inoltre un connettore minijack e phono per il collegamento di sorgenti audio tramite un filo; c'è anche una porta Ethernet per il collegamento alla LAN.

Il B&O Play A9 sarà in vendita a partire dal 2 novembre a 1.999 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA