Virgin Galactic, voli spaziali turistici entro fine anno

In 600 hanno già prenotato un posto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2014]

virgin galactic

La trasformazione di Virgin Galactic in una compagnia aerea commerciale vera e propria - ma specializzata in voli spaziali - ha fatto un nuovo passo in avanti.

L'azienda di Richard Branson ha infatti concluso un accordo con la Federal Aviation Administration americana, così da avere le linee guida necessarie per volare nello spazio aereo statunitense. L'articolo continua qui sotto.

Sebbene vi siano ancora diversi nulla osta da ottenere - relativi alla sicurezza, all'impatto ambientale e alla sottoscrizione di assicurazioni - l'accordo con la FAA inizia l'integrazione dei voli spaziali all'interno del National Airspace System.

Virgin Galactic è così ottimista circa l'ottenimento dei futuri permessi che progetta di iniziare i primi voli spaziali commerciali entro la fine dell'anno: già 600 persone hanno prenotato un posto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA