La lotteria che fa del bene

11 idee per uno sviluppo sostenibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2014]

03 raffle

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
11 idee per uno sviluppo sostenibile

6. Raffle for Good

Raffle for Good (che si potrebbe tradurre come Lotteria Benefica) è una piattaforma di raccolta fondi decisamente particolare: innanzitutto è destinata agli enti di beneficenza, alle scuole e agli enti no profit.

Sul sito è possibile partecipare ad aste e "lotterie", una sorta di gioco interattivo che permette a chi mette a disposizione il proprio denaro di ottenere dei premi (che possono essere oggetti veri e propri o sconti).

L'idea è che la possibilità di venire premiati invogli a partecipare alle raccolte di fondi, dato che non si tratta semplicemente di "regalare" il proprio denaro ma si può ottenere qualcosa in cambio.

7. Servergy

Servergy è un'azienda che, come molte altre, vende server; nel caso specifico, server basati su Architettura Power.

A differenza dei concorrenti, però, promette di fornire server che usano l'80% in meno di energia e di spazio rispetto ai server tradizionali e che, in pratica si «ripagano da soli».

«Per ogni dollaro speso, tornano 5 dollari in 3 anni o meno» afferma l'azienda che, grazie alla tecnologia Cleantech Server, riduce le necessità di raffreddamento, di spazio, di energia e l'impronta ambientale dei data center.

8. Supplyshift

Supplyshift è una delle proposte più nebulose ma, in sostanza, si presenta come un sistema basato sul cloud per gestire al meglio la catena degli approvvigionamenti sia dal punto di vista delle aziende che dei fornitori.

Il sistema «aiuta a comprendere la responsabilità sociale, a ridurre i rischi, a costruire valori condivisi con i fornitori e a incentivare i miglioramenti nella fornitura».

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La casa davvero intelligente

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA