Bike Computer, un computer da manubrio

Oregon Scientific lancia un Bike Computer che fa anche da barometro e altimetro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2003]

Estate: Bicicletta che passione! Anche pedalando non si riesce a rinunciare all'informatica e per questo ci sono i Bike Computer, "computer da manubrio".

La Oregon Scientific ne ha lanciato uno nuovo sul mercato: "TS 110 Outbreaker, che si può tenere al polso o sistemarlo, grazie ad un apposito supporto, sul manubrio della bicicletta.

Il Ts Outbreaker informa sulla velocità di crociera, sulla distanza percorsa e calcola la media oraria del tragitto già effettuato. Non si limita a queste funzioni, già di altri apparecchi analoghi: ha una funzione barometro che informa sulla pressione attuale ma anche sulle linee di tendenza delle ultime rilevazioni, fornendo un quadro storico della pressione atmosferica. In più può ricavare il valore barometrico al livello del mare, a partire da -10° C fino a +60° C. Inoltre ha un altimetro che si attiva addirittura fino a quota 9.000 m. per sapere a che altitudine si è arrivati con un allarme programmabile all'altezza desiderabile.

Il costo del TS 110 è di 149,00 Euro (Iva inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo