L'aereo solare sorvola le piramidi

Solar Impulse ha quasi completato il giro del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2016]

solar impulse 2 cairo

Si avvicina a completare il giro del mondo Solar Impulse, l'aereo alimentato completamente a energia solare che alla fine di giugno ha attraversato l'Atlantico atterrando a Siviglia.

Due giorni fa, Solar Impulse è decollato da Siviglia pilotato da André Borschberg, uno dei due fondatori del progetto, ed è atterrato all'aeroporto del Cairo questa mattina, dopo aver sorvolato le piramidi di Giza e la Sfinge.

«Tutto è andato molto bene» ha dichiarato Borschberg, che si è detto entusiasta di questa tappa. «Ho visto tutti i Paesi: Algeria, Tunisia, Malta, Italia, Grecia... È stato bellissimo, ho visto tutto». L'articolo continua qui sotto.

Il volo è durato nel complesso 48 ore e 50 minuti, ed è stato eseguito a una velocità media di 50 km/h. Il tutto, come al solito, senza consumare una sola goccia di carburante.

Per Borschberg questa è stata l'ultima volta ai comandi di Solar Impulse: la diciassettesima tappa, quella finale che porterà l'aereo solare sino ad Abu Dhabi, sarà condotta da Bertrand Piccard, l'altro creatore del progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA