Google Home, l'assistente domestico

Tutte le novità di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2016]

google home

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Tutte le novità di Google

Google WiFi

Google WiFi è un router Wi-Fi progettato in quel di Mountain View e studiato per essere modulare: più dispositivi Google WiFi possono essere disseminati nella casa per ottenere la copertura migliore.

Il sistema che gestisce questi router si occupa di effettuare automaticamente il passaggio da un dispositivo all'altro, così da garantire un segnale sempre di buona qualità.

Un'app per smartphone consente inoltre all'utente di intervenire manualmente sui parametri della rete, e fornisce anche la possibilità di interrompere la connessione con un semplice tocco del pulsante Pausa: utile per quando i bambini proprio non vogliono sapere di staccarsi da Internet.

Un Google WiFi costerà 129 dollari, mentre un gruppo di tre sarà in vendita a 299 dollari, a partire da dicembre.

Google Home

Google Home, in vendita a partire dal mese di novembre per 219 dollari, è l'"assistente personale" che Google ha progettato per la casa.

Somigliante per certi versi ad Amazon Echo, dispone di comandi touch e naturalmente risponde anche agli ordini impartiti con l'ormai noto «Ok Google».

Compatibile con YouTube Music e Google Play Music, a chi lo acquista offre sei mesi di accesso a YouTube Red e supporta anche diversi servizi musicali come Spotify, Pandora, iHeartRadio e TuneIn.

Google Home funge anche da ricevitore audio per Chromecast, permettendo di trasmettere in streaming dal PC tutti i contenuti musicali desiderati.

Sebbene allo stato attuale Google Home sia per lo più un costoso riproduttore musicale, a Mountain View hanno grandi piani: prevedono di farlo diventare il centro di controllo di tutta una serie di dispositivi che caratterizzeranno la smart home di domani.

Già ora può essere adoperato per controllare le lampadine intelligenti Philips Hue e di dispositivi SmartThings e Nest, mentre presto dovrebbe essere in grado di comadare anche i prodotti Sonos.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA