Svelato BlackBerry DTEK 70, con Android 7 e tastiera Qwerty

Finora noto come Mercury, sarà l'ultimo smartphone prodotto dall'azienda canadese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2016]

blackberry mercury

Finora era noto con il nome in codice di Mercury, ma delle sue specifiche e del suo aspetto ancora non si sapeva nulla.

Alcuni rendering sfuggiti in Rete hanno iniziato però a fare luce su quello che dovrebbe essere l'ultimo smartphone prodotto da BlackBerry, che poi passerà il testimone a TCL.

Il nome ufficiale dovrebbe essere BlackBerry DTEK 70, indice del fatto che ci troviamo di fronte al modello di punta dopo i BlackBerry DTEK 50 e BlackBerry DTEK 60. In estrema sintesi si tratterà di uno smartphone Android dotato di tastiera fisica.

La presenza di una tastiera Qwerty, che un tempo era una sorta di "marchio di fabbrica" dei BlackBerry, può essere un tentativo di richiamare l'utenza tradizionale dei prodotti BlackBerry, mentre l'aspetto complessivo ricorda quello del BlackBerry Passport, sebbene la lunghezza sia maggiore.

Lo schermo dovrebbe essere curvati lungo i due lati lunghi e avere una diagonale lunga 4,5 pollici mentre per quanto riguarda i componenti interni si parla di un chipset Snapdragon 821 con 3 Gbyte di RAM. Il sistema operativo invece dovrebbe essere Android 7 Nougat.

L'immagine approdata in Internet infine indica chiaramente che il DTEK 70 disporrà di un lettore di impronte digitali, che sarà integrato nella barra spaziatrice.

Per il momento, ogni informazione va comunque accolta con il beneficio del dubbio: soltanto a gennaio sapremo se le indiscrezioni saranno confermate.

blackberry mercury 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA