Consigliera comunale denuncia 700 persone per insulti su Facebook

I denunciati sono accusati di diffamazione a mezzo stampa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2017]

buscaglia

Probabilmente è un record nazionale: ben 700 persone sono state denunciate contemporanea- mente da una sola persona per lo stesso reato, cioè diffamazione a mezzo stampa tramite Facebook.

Autrice del record è la consigliera comunale di Biella Antonella Buscaglia, del Movimento 5 Stelle: all'indomani della morte del terrorista colpevole della strage di Berlino, ucciso da un poliziotto, aveva postato su Facebook la sua «straincazzatura» per i commenti di esultanza per la morte di un uomo, definendo il fatto che un poliziotto fosse rimasto ferito «un incidente sul lavoro», pur non giustificando il terrorista. L'articolo continua qui sotto.

Il suo post è stato ripreso da Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che l'aveva mandata «aff...» aggiungendo «ricoveratela».

Questo post era stato commentato da oltre 3.000 persone, spesso in modo volgare oltre ogni misura e violento.

La politica grillina, dimenticando i commenti non meno volgari apparsi spesso sul blog di Beppe Grillo ai danni di questo e quel politico, ha presentato una denuncia di massa senza precedenti a difesa della propria immagine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo