Attacchi hacker in crescita notevole in Italia e nel mondo

Crescono in maniera esponenziale gli attacchi mirati a scopo di sabotaggio e sovversione di matrice politica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2017]

hacker

Nel 2016 i criminali informatici sono diventati più ambiziosi: è stato un anno di aggressioni fuori dal comune, con rapine milionarie a banche virtuali e palesi tentativi di ostacolare il processo elettorale statunitense da parte di gruppi sponsorizzati da stati sovrani.

Kevin Haley, direttore di Symantec Security Response, intervistato da Zeus News, ha dichiarato: "Innovazione e livelli di raffinatezza sempre più elevati sono caratteristiche tipiche nel panorama delle minacce informatiche: in più quest'anno abbiamo identificato dei cambiamenti radicali sia nelle motivazioni che negli intenti" L'articolo continua qui sotto.

"Abbiamo assistito al raddoppiamento delle attività di manipolazione politica e di sabotaggio diretto da parte di alcuni stati sovrani. Contemporaneamente i criminali informatici sono riusciti a causare disagi più gravi, concentrando i loro sforzi su strumenti IT e servizi cloud relativamente semplici".

Il rapporto Internet Security Threat di Symantec offre una visione globale sul panorama delle minacce informatiche e rivela informazioni sui pericoli a livello globale, sulle tendenze della criminalità informatica e sulle motivazioni che muovono gli aggressori. Di seguito alcuni dei principali risultati.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Atti sovversivi e di sabotaggio in prima linea

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA