Schiena dritta e spalle erette!

Ecco un originale e utile gadget per aiutarci a mantenere una postura corretta davanti al computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2006]

Il Vision and Posture Reminder

Fino a oggi abbiamo visto ogni genere di gadget e accessorio da attaccare alla USB, dai guanti termici al mouse che vibra , ma mai prima d'ora ci eravamo imbattuti in un articolo del genere.

Prodotto dalla Usbgeek il Vision and Posture Reminder si impone all'attenzione pubblica come piccolo gadget indispensabile ed utile. Studiato per aiutare l'utente a mantenere una corretta postura davanti al monitor, si collega alla porta USB del computer e si posiziona sulla parte alta del monitor (e' dotato di linguetta adesiva su ambedue i lati).

Grazie a un sistema di misurazione ad ultrasuoni, il Vision and Posture Reminder controlla che non ci si avvicini al monitor oltre la distanza consigliata di 35 cm (la postura ottimale prevede una distanza dai 35 ai 60 cm); qualora tale distanza risulti inferiore, un led luminoso rosso inizia a lampeggiare per richiamare l'attenzione, unitamente ad una segnalazione acustica (che si può anche disattivare).

La semplicità d'utilizzo e la possibilità di personalizzare secondo le proprie esigenze la distanza desiderata o le modalità di segnalazione di "errore", rendono il Vision and Posture Reminder indispensabile in ogni ufficio e casa. Il prezzo è davvero contenuto: 27 dollari, circa 21 euro.

Una eccessiva vicinanza al monitor, oltre a causare danni alla vista, comporta anche vizi di postura, che, nel tempo, possono dare vita a problemi seri.

Investite nella salute!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA