Un ex gendarme francese alla security di Telecom

Il successore di Tavaroli sceglie come collaboratore un ex ufficiale della gendarmeria francese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2007]

I gendarmi francesi sono un po' i "cugini" dei carabinieri italiani: come loro sono un corpo militare di polizia addestrato per essere soldati in caso di guerra e poliziotti in tempo di pace.

Anche per questo il nuovo capo della Security Telecom Italia, l'ex maggiore dell'Arma Damiano Toselli (che ha sostituto Giuliano Tavaroli), ha scelto come suo stretto collaboratore Genseric Cantournet, ex capitano caposquadrone della gendarmeria francese, già comandante della compagnia della gendarmeria di Mentone, con il compito di analizzare e proporre gli eventuali cambiamenti per evitare nuovi casi Tavaroli.

Il fatto che Cantournet sia straniero e quindi estraneo all'ambiente delle forze dell'ordine italiane potrebbe agevolarlo nel senso di un'analisi più obiettiva e accorta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo