Una falla mette a rischio i vecchi Excel

Una vulnerabilità colpisce i fogli di calcolo di numerose versioni di Office, soprattutto le più anziane. Pronta la patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-03-2008]

grave falla in excel

E' stato scoperto un grave problema in Excel: un malintenzionato potrebbe sfruttare una falla per eseguire codice arbitrario sul Pc attaccato. La notizia arriva da Websense, che ha segnalato a Microsoft nel novembre scorso la falla in Excel 2002, cioè il foglio di calcolo contenuto nel pacchetto Office Xp.

Sono colpite anche versioni di Excel contenute in Office 2000, Office 2003 (vulnerabile se non aggiornato all'ultimo service pack) e Office 2007 (anch'esso vulnerabile se non aggiornato all'ultimo service pack), nonché Office 2004 e 2008 in versione Mac.

I pacchetti Office 2003 e Office 2007, se aggiornati con gli ultimi service pack, sarebbero invece immuni, così come i pacchetti Works.

Dopo qualche mese (siamo a marzo), Microsoft ha rilasciato la patch ed è venuto il momento di informare il grande pubblico, che in questo periodo è rimasto vulnerabile. Ma d'altronde sarebbe stato peggio se la notizia fosse stata diffusa prima, in assenza di una patch. Raccomandiamo quindi l'aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA