Big Brother Awards 2008, le nomination

Ecco i nomi dei finalisti per i poco ambiti premi di "peggior azienda privata", "peggior ente pubblico", "bocca a stivale", "minaccia da una vita" e "tecnologia più invasiva".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Big Brothers Awards 2008 nomination

Anche quest'anno, come annunciato a fine marzo, verranno assegnati i premi del Big Brother Awards. Si è appena chiuso il periodo per l'invio delle nomination, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per sabato 10 maggio a Firenze nell'ambito del convegno E-Privacy.

Uno dei vincitori avrebbe dovuto essere annunciato subito dopo il termine dei lavori della Giuria e prima della cerimonia; avrebbe dovuto essere il vincitore del premio "Lamento del Popolo", assegnato senza la mediazione della giuria a chi e' stato piu' votato, cioe' ha ricevuto piu' nomination negative.

Per la categoria "Peggior azienda privata" i finalisti, in ordine rigorosamente alfabetico, sono Facebook, Finmeccanica e Yahoo.

Per la categoria "Peggior ente pubblico" i finalisti sono il Governo Prodi, il Ministero dell'Economia e Finanze e l'Universita' della Calabria.

Per la categoria "Bocca a stivale" i finalisti sono Bruno Vespa (conduttore televisivo),il Partito Pirata italiano e Francesco Rutelli (ex vicepremier).

Per la categoria "Minaccia da una vita" i finalisti sono Google Italia, Franco Frattini (l'ex commissario EU che tutta l'Europa ci invidia) e Giuseppe Pisanu (ex ministro dell'Interno).

Per la categoria "Tecnologia più invasiva" i finalisti sono Apple Computer, le Botnet e i RIS Carabinieri.

Come di consueto c'è anche un premio "positivo" di "Eroe della Privacy", che vede in lizza Ask.com, il collettivo Autistici/Inventati e Franco Pizzetti (Garante della Privacy).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)