iPhone, ufficiali le tariffe di Vodafone

Entrambi gli operatori, Tim e Vodafone, hanno scoperto le proprie carte: ora sta agli utenti scegliere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2008]

iPhone, ufficiali le tariffe di Vodafone

Anche Vodafone ha reso pubbliche le proprie tariffe per chi desideri dotarsi di iPhone e sottoscrivere un contratto vincolante per 24 mesi con la compagnia inglese, così come ha già fatto Tim.

Anzi, mentre le tariffe di Telecom - per quanto ormai certe - aspettano ancora la conferma definitiva da parte della società, Vodafone le ha ufficializzate pubblicandole sul proprio sito.

Tre sono le possibilità che avranno i clienti Vodafone, rispetto alle cinque offerte invece ai clienti Tim.

La prima possibilità è quella chiamata Facile Medium: l'iPhone costa 199 euro (8 Gbyte) o 269 euro (16 Gbyte) mentre, con 59 euro al mese, si hanno 600 Mbyte di dati, 400 minuti di telefonate e 400 Sms.

Poi c'è Special Edition: 99 oppure 169 euro (a seconda della memoria) per acquistare il telefonino e 79 euro al mese per avere 600 Mbyte di dati, telefonate e Sms illimitati verso Vodafone, 150 minuti di telefonate e 250 Sms verso gli altri operatori.

Infine abbiamo Facile Large: 49 oppure 119 euro per l'iPhone (8 o 16 Gbyte) e 99 euro al mese per 600 Mbyte di dati, 900 minuti di telefonate e 900 Sms.

Alcune precisazioni sono d'obbligo. Non si può non notare, per esempio, come il traffico dati compreso nell'abbonamento sia veramente misero. Se si superano i 600 Mbyte mensili, verranno addebitati 3 euro che permetteranno di accedere a ulteriori 150 Mbyte di traffico, che però andranno consumati entro la fine del mese: non sono infatti cumulabili.

Se si eccedono invece le chiamate, il costo è di 19 centesimi al minuto (ma senza scatto alla risposta) mentre gli Sms costano 15 centesimi.

Quanto alla Special Edition, le chiamate "illimitate" non sono poi così illimitate, e nemmeno gli Sms: vi è infatti un limite di 7.000 minuti (che sono comunque più di 116 ore) e 7.000 Sms al mese.

Infine si può ricordare che l'iPhone può anche essere acquistato senza Sim al prezzo di 499 (8 Gbyte) o 569 euro (16 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA