Mobilità Telecom: aperta la trattativa

Si apre una fase interlocutoria fra Telecom Italia e sindacati: per ora si affronteranno le questioni del piano industriale e delle strategie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2008]

Per ora lo sciopero del 4 luglio dei lavoratori Telecom Italia non ha ottenuto l'obbiettivo di far recedere l'azienda dalla sua decisione di mettere in mobilità 5.000 dipendenti, ma almeno ha strappato un tavolo per discutere del piano industriale, dello scorporo della Rete, degli investimenti e delle strategie per i prossimi anni.

Per questo si insedierà una commissione ristretta in cui verranno discussi questi argomenti già nella prossima settimana.

Solo al termine di questa trattativa, ma comunque prima della fine del mese, ci sarà un nuovo confronto tra Telecom Italia e i sindacati sulla questione vera e propria della mobilità e degli esuberi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo