Basta con le email spedite per errore, ci pensa Gmail

Mail Goggles costringe l'utente a riflettere bene prima di inviare un'email.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2008]

Mail Goggles Gmail Google mail per errore

A chi non è mai capitato di inviare un'e-mail di fuoco, o imbarazzante, o personale subito prima di andare a letto con la mente magari annebbiata dall'alcool o dalla stanchezza e di pentirsene al mattino dopo?

Per prevenire l'invio di mail indesiderate (ma indesiderate dal mittente, non dal destinatario) si può fare affidamento sull'ultima creazione dei Gmail Labs: Mail Goggles.

Attivando questa funzione si può specificare un intervallo di tempo (per esempio, da mezzanotte alle sette del mattino) durante il quale si è obbligati a risolvere alcuni quesiti matematici entro 60 secondi per poter inviare i propri messaggi. Niente soluzione, niente invio.

Così, sperano i programmatori, si avrà tutto il tempo di ripensarci e, nel caso non si riescano a risolvere i quesiti, un grabato messaggio inviterà ad andare a dormire per riprovare a mente più lucida il mattino successivo.

Certo, nessun sistema è perfetto: se si impostano i problemi a un livello troppo alto, può diventare difficile anche in condizioni normali risolverli nel tempo limite.

Se invece si è conservato un minimo di lucidità, con tre click Mail Goggles è disabilitato e si possono commettere tutte le nefandezze virtuali che si desiderano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA