Nintendo finisce in tribunale per i lacci della Wii

Sembra che i lacci del Wiimote continuino a rompersi: una madre americana ha fatto causa all'azienda giapponese per 5 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2008]

Nintendo Wii lacci si rompono Molly Elvig causa

I lacci del Wii Remote sono "inefficaci" e "si rompono facilmente": con quest'accusa Molly Elvig di Littleton, nel Colorado, ha fatto causa alla Nintendo per 5 milioni di dollari.

Mentre stava giocando con il figlio a Wii Bowling, il laccio del controller si sarebbe spezzato, finendo contro lo schermo del televisore da 52 pollici e causando la comprensibile ira della signora Elvig.

Non è la prima volta che i lacci della Wii vengono messi sotto accusa: il sito che racconta i danni causati a cose e persone dal "lancio" di un Wii Remote esiste già da un paio di anni, segno che in tutto questo tempo le cose non sono migliorate molto.

Per due volte Nintendo ha cercato di porre rimedio al problema, creando due versioni successive dei lacci per migliorare il modello originale. Secono Molly Elvig, però, ognuna delle tre versioni è pericolosa quanto quelle cha l'ha preceduta.

Se la prima versione era un semplice laccetto, quella successiva aveva un cursore per stringerlo al polso e l'ultima possiede anche un sistema per bloccarlo. Tutto inutile, secondo la signora Elvig, che sta cercando altre vittime del Wii Remote per intentare una class action.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA