Presto i Phenom II supporteranno le Ddr3

Amd ha deciso di anticipare i tempi: i processori che supportano le memorie Dd3 arriveranno entro poche settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2009]

Amd Phenom II supporto Ddr3 Intel Core i7

I processori Phenom II di Amd, inizialmente annunciati per la metà 2009, arriveranno prima del previsto, entro poche settimane.

John Taylor, portavoce dell'azienda, ha spiegato che Amd ha deciso di anticipare il debutto dei Phenom II per via della crescente richiesta di Cpu in grado di supportare le memorie Ddr3.

Da tempo Amd - e più recentemente anche Intel - ha integrato nel processore il controller della memoria. La rivale di Santa Clara ha iniziato a produrre Cpu che supportano le Ddr3 già a novembre, quando ha presentato i Core i7, mentre la casa di Sunnyvale era in ritardo.

Ora Amd ha intenzione di recuperare il terreno perduto, anche se potrebbe presentarsi qualche problema nell'accettazione la nuova strategia da parte degli utenti.

Chi sceglieva i processori Amd per via del costo, minore rispetto alle soluzioni di Intel, potrà non trovare di proprio gradimento la decisione di passare alle più costose memorie Ddr3. Amd è comunque convinta che, non appena le Dd3 si diffonderanno, i prezzi caleranno di conseguenza e questo problema sparirà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA